INDIZIONE INTERPELLO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 3 UNITÀ DI PERSONALE DA INQUADRARE NELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI CON PROFILO PROFESSIONALE TECNICO DA ASSEGNARE AL 2° SETTORE URBANISTICA-EDILIZIA E AL 3° SETTORE LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE – APPROVAZIONE AVVISO DI INTERPELLO E RELATIVO SCHEMA DI DOMANDA

Bando di Concorso

Data pubblicazione: 15/04/2024

Data di scadenza: 06/05/2024 23:59

Sede Prova: La prova orale relativa al presente interpello si svolgerà presso il Palazzo del Podestà in Piazza Varchi n. 8 Montevarchi (AR)

Calendario Prove

La prova orale relativa al presente interpello si svolgerà il giorno venerdì 10 maggio 2024 a partire dalle ore 09:30 presso il Palazzo del Podestà in Piazza Varchi n. 8 a Montevarchi (AR).

Con successiva comunicazione si procederà alla pubblicazione dei candidati ammessi allo svolgimento della prova orale.

Per lo svolgimento della prova orale verrà seguito l'ordine alfabetico dei candidati ammessi, secondo le fasce orarie che saranno eventualmente indicate.

I candidati ammessi dovranno presentarsi nel giorno e nell’ora stabiliti per l’effettuazione della prova orale muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

I candidati che non si presenteranno alla prova orale nel giorno e nell’ora stabiliti saranno considerati come rinunciatari e verranno esclusi dal presente interpello, anche qualora l’assenza fosse dipendente da causa di forza maggiore.

Criteri di Valutazione

La prova orale è finalizzata ad accertare le conoscenze necessarie per il profilo messo a concorso, le competenze specifiche, se già maturate, e le capacità possedute, secondo quanto previsto dall’art. 7 dell’avviso di interpello.

Ogni candidato ammesso alla prova orale sarà invitato a rispondere a n. 3 (tre) domande sulle materie previste dall’art. 7 comma 6 dell’avviso di interpello, che il candidato stesso estrarrà a sorte.

Per la valutazione della prova orale la Commissione disporrà, complessivamente, per ogni candidato di 30 punti e si intenderà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30 punti.

Il punteggio massimo ottenibile da ciascun candidato per ogni domanda è pari a 10 punti.

Ciascuna domanda verrà valutata in relazione ai seguenti criteri:

  1. conoscenza delle materie, degli argomenti e della normativa che sono alla base delle domande poste: 6 punti;
  2. completezza e chiarezza nella trattazione degli argomenti proposti, capacità di sintesi e appropriatezza della terminologia utilizzata: 2 punti;
  3. organizzazione logica del discorso e capacità espositiva: 2 punti.

Nell’ambito della prova orale sarà altresì accertata un’adeguata conoscenza della lingua inglese, mediante lettura di un breve brano in lingua inglese e domande ad esso inerenti, e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, mediante una domanda. Tali accertamenti comprovano solo il possesso dei requisiti di accesso e conseguentemente non attribuiscono un punteggio ma solo un giudizio d’idoneità.

I candidati devono presentarsi nel giorno e nell’ora stabiliti per l’effettuazione della prova orale muniti di un documento di identificazione legalmente valido. I candidati che non si presenteranno alla prova orale nel giorno e nell’ora stabiliti si considereranno come rinunciatari e verranno esclusi dal presente interpello, anche qualora l’assenza fosse dipendente da causa di forza maggiore.

Note

Con determinazione dirigenziale n. 354 del 15/04/2024 è stato approvato l’avviso di INTERPELLO PER LA PROVA ORALE finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 3 unità di personale da inquadrare nell’area degli istruttori del vigente CCNL del comparto Funzioni Locali con profilo professionale tecnico, da assegnare:

  • n. 2 al 2° Settore Urbanistica-Edilizia;
  • n. 1 al 3° Settore Lavori Pubblici e Ambiente;

rivolto unicamente ai candidati risultati idonei nell’elenco della selezione per istruttore tecnico, profilo professionale tecnico, categoria giuridica C, posizione economica C1 [ora area degli istruttori del vigente CCNL del comparto Funzioni Locali con profilo professionale tecnico], approvato con determinazione dirigenziale n. 1729 del 25/11/2022 a firma del Segretario Generale della Provincia di Arezzo e integrato/aggiornato con determinazione dirigenziale n. 646 dell’11/04/2024 a firma del Segretario Generale dell’Amministrazione provinciale.

Gli idonei iscritti nel suddetto elenco “madre”, approvato con determinazione n. 1729/2022, così come integrato/aggiornato con la citata determinazione n. 646/2024, interessati a partecipare al presente interpello, dovranno far pervenire apposita domanda di manifestazione di interesse entro il termine perentorio di 20 giorni dalla data di pubblicazione, a pena di esclusione, ovvero entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 06/05/2024.

Data di creazione: 15/04/2024
Data di ultima modifica: 14/05/2024