CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI FUNZIONARIO TECNICO [AREA FUNZIONARI ED ELEVATA QUALIFICAZIONE], DA ASSEGNARE AL 3° SETTORE LAVORI PUBBLICI – AMBIENTE: APPROVAZIONE BANDO DI CONCORSO (CODICE INPA F656_2024_04)

Bando di Concorso

Data pubblicazione: 14/06/2024

Data di scadenza: 15/07/2024

Calendario Prove

Il calendario delle prove (eventuale prova preselettiva, prova scritta e prova orale) verranno comunicati ESCLUSIVAMENTE mediante avviso pubblicato:

  • sul portale InPA;
  • sul sito internet del Comune di Montevarchi (www.comune.montevarchi.ar.it) nella sezione “Amministrazione trasparente” – sottosezione “Bandi di concorso”;
  • all’Albo Pretorio online del Comune di Montevarchi;

almeno 15 (quindici) giorni prima della data di svolgimento delle medesime.

Criteri di Valutazione

I criteri di valutazione delle prove (eventuale prova preselettiva, prova scritta e prova orale) saranno resi noti dalla Commissione esaminatrice prima dell’espletamento delle prove stesse.

Note

Il Comune di Montevarchi (AR), con determinazione n. 532 del 13/06/2024, ha indetto un concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 2 unità di personale da inquadrare nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione del vigente C.C.N.L. del comparto Funzioni Locali con profilo professionale tecnico, da assegnare al 3° Settore Lavori Pubblici – Ambiente del Comune di Montevarchi.

È prevista la riserva per n. 1 dei posti messi a concorso ai sensi dell’art. 1014, commi 1, 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. n. 66/2010 “Codice dell’Ordinamento Militare”. I requisiti per la fruizione della riserva devono essere posseduti entro la data di scadenza del bando.

Per la partecipazione alla presente procedura concorsuale il candidato deve essere in possesso dei requisiti generici, dei requisiti specifici, dei titoli di studio e delle abilitazioni professionali previsti dall’art. 2 del bando di concorso.

La domanda di partecipazione alla presente procedura concorsuale deve essere redatta ESCLUSIVAMENTE in via telematica attraverso il “Portale unico del Reclutamento – InPA” disponibile all’indirizzo www.InPa.gov.it, secondo le modalità previste dal portale stesso.

La procedura di invio delle domande sarà aperta dalle ore 11:00 del 14 giugno 2024 e sarà chiusa alle ore 23:59 del 15 luglio 2024. Pertanto, a pena di esclusione, le domande dovranno pervenire entro il termine sopraindicato.

Alla domanda di partecipazione al concorso, il candidato deve allegare la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di euro 10,00.

Tutte le comunicazioni di carattere individuale e generale inerenti la presente procedura concorsuale, ivi compresi:

  • l’elenco dei candidati ammessi al concorso/esclusi dal concorso;
  • le date e le modalità di effettuazione delle prove (eventuale preselettiva, prova scritta e prova orale);
  • l’ammissione/esclusione dei candidati alle/dalle prove e i relativi punteggi conseguiti;
  • la graduatoria finale di merito;

saranno pubblicati:

  • sul portale InPA;
  • sul sito internet del Comune di Montevarchi (www.comune.montevarchi.ar.it) nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “Bandi di concorso”;
  • all’Albo Pretorio online del Comune di Montevarchi.

Per l'espletamento della presente procedura concorsuale sarà nominata, con successiva determinazione del dirigente del Servizio Personale e Organizzazione del Comune di Montevarchi, una Commissione esaminatrice, composta da 3 componenti. La Commissione esaminatrice potrà essere integrata con membri esperti aggiunti per l’accertamento della lingua inglese e per l’accertamento della conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.

Qualora il numero dei candidati ammessi alla presente procedura concorsuale sia superiore a 50, il dirigente del Servizio Personale e Organizzazione del Comune di Montevarchi potrà eventualmente disporre lo svolgimento di apposita prova preselettiva consistente in quiz a risposta chiusa a scelta multipla sulle materie previste per le prove d’esame.

Le prove selettive consisteranno:

  • in una prova scritta, a contenuto teorico-pratico;
  • in una prova orale individuale.

Le materie d’esame sono quelle indicate dall’art. 12 del bando di concorso.

La Commissione esaminatrice dispone complessivamente, per ciascun candidato, di 60 punti, di cui 30 punti per la prova scritta e 30 punti per la prova orale. Il punteggio finale è determinato dalla somma della votazione conseguita nella prova scritta e della votazione conseguita nella prova orale.

Saranno ammessi alla formazione della graduatoria finale di merito coloro che abbiano riportato in ciascuna prova selettiva (prova scritta e prova orale) un punteggio almeno pari o superiore a 21/30.

 

Allegati
Determinazione di approvazione bando di concorso 14/06/2024 (172.32 KB)
Bando concorso pubblico funzionari tecnici 14/06/2024 (373.36 KB)

Data di creazione: 14/06/2024
Data di ultima modifica: 14/06/2024