INDIZIONE INTERPELLO PER LA PROVA ORALE FINALIZZATA ALL’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE DA INQUADRARE NELL’AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE DEL VIGENTE CCNL DEL COMPARTO FUNZIONI LOCALI CON PROFILO PROFESSIONALE TECNICO – APPROVAZIONE AVVISO DI INTERPELLO E RELATIVO SCHEMA DI DOMANDA

Bando di Concorso

Data pubblicazione: 08/06/2023

Data di scadenza: 28/06/2023 23:59

Sede Prova: La prova orale relativa al presente interpello si svolgerà presso il Palazzo del Podestà in Piazza Varchi n. 8 Montevarchi (AR)

Calendario Prove

La prova orale relativa al presente interpello si svolgerà il giorno martedì 4 luglio 2023 a partire dalle ore 09:30 presso il Palazzo del Podestà in Piazza Varchi n. 8 Montevarchi (AR).

Per lo svolgimento della prova orale verrà seguito l'ordine alfabetico dei candidati ammessi (27961 – 27483 – 29090 – 27481 – 29319 – 26809).

I candidati ammessi dovranno presentarsi nel giorno e nell’ora stabiliti per l’effettuazione della prova orale muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

I candidati che non si presenteranno alla prova orale nel giorno e nell’ora stabiliti saranno considerati come rinunciatari e verranno esclusi dal presente interpello, anche qualora l’assenza fosse dipendente da causa di forza maggiore.

Criteri di Valutazione

La prova orale è finalizzata ad accertare le conoscenze necessarie per il profilo messo a concorso, le competenze specifiche, se già maturate, e le capacità possedute, secondo quanto previsto dall’art. 7 dell’avviso di interpello.

Ogni candidato ammesso alla prova orale sarà invitato a rispondere a n. 3 (tre) domande, sulle materie previste dall’art. 7 comma 6 dell’avviso di interpello, che il candidato stesso estrarrà a sorte.

Per la valutazione della prova orale la Commissione disporrà, complessivamente, per ogni candidato, di 30 punti e si intenderà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30 punti. Il punteggio massimo ottenibile da ciascun candidato per ogni domanda è pari a 10 punti.

La prova orale verrà valutata in relazione ai seguenti criteri:

  1. conoscenza delle materie, degli argomenti e della normativa che sono alla base delle domande poste;
  2. aderenza alle domande proposte;
  3. completezza e chiarezza nella trattazione degli argomenti proposti;
  4. capacità di sintesi e appropriatezza della terminologia utilizzata;
  5. organizzazione logica del discorso e capacità espositiva:

Nell’ambito della prova orale sarà altresì accertata un’adeguata conoscenza della lingua inglese, mediante una conversazione, e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, mediante una domanda. Tali accertamenti comprovano solo il possesso dei requisiti di accesso e conseguentemente non attribuiscono un punteggio ma solo un giudizio d’idoneità.

I candidati devono presentarsi nel giorno e nell’ora stabiliti per l’effettuazione della prova orale muniti di un documento di identificazione legalmente valido. I candidati che non si presenteranno alla prova orale nel giorno e nell’ora stabiliti si considereranno come rinunciatari e verranno esclusi dal presente interpello, anche qualora l’assenza fosse dipendente da causa di forza maggiore.

Note

Con determinazione dirigenziale n. 578 del 08/06/2023 è stato approvato l’INTERPELLO PER LA PROVA ORALE finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale da inquadrare nell’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del vigente CCNL del comparto Funzioni Locali con profilo professionale tecnico [già categoria giuridica D, posizione economica D1], rivolto unicamente ai candidati risultati idonei iscritti nell’elenco approvato dalla Provincia di Arezzo con determinazione dirigenziale n. 1702 del 22/11/2022 e pubblicato sul sito internet istituzionale dello stesso Ente, reperibile al seguente link di collegamento:

https://provincia.arezzo.it/documenti-e-dati/albo-pretorio-dettaglio/?sez=ol&dett=35191

Gli idonei iscritti nel suddetto elenco, interessati a partecipare al presente interpello, dovranno far pervenire apposita domanda di manifestazione di interesse entro il termine perentorio di 20 giorni dalla data di pubblicazione, a pena di esclusione, ovvero entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 28/06/2023.

Data di creazione: 08/06/2023
Data di ultima modifica: 06/07/2023